Dal pantalone lungo ai bermuda in un lampo

Quanti di noi sono rimasti incuriositi dal pantalone staccabile ma poi hanno visto ingarbugliarsi qualcuno, che tentava di mettere mano al suo, nel tentativo di passare dalla versione lunga alla versione corta o viceversa?

Questo ha portato tanti a pensare che sia scomodo e poco pratico ma in realtà è tutto il contrario: basta che sia progettato nella maniera corretta.

Proprio così: il pantalone staccabile è il cavallo di battaglia Redelk e ti permette di passare dalla versione lunga alla versione bermuda in soli cinque secondi in modo pratico ed efficiente!

Per garantire che ogni momento a contatto con la natura sia stupendo c’è dunque bisogno che non vi siano intoppi; per questo motivo Redelk ha come focus, da sempre, il comfort dei camminatori e stante la passione nel farlo, non può fare a meno di migliorare continuamente i prodotti.

L’esperienza trentennale nel settore del team tecnico ha permesso a REDELK di fare della vestibilità e comodità un marchio di fabbrica del brand, sia dei pantaloni così come degli altri capi di abbigliamento.

Ma perché scegliere un pantalone convertibile?

Le guide più esperte e “maniacali” sconsigliano, giustamente, l’uso del pantalone corto sui sentieri di montagna e la motivazione è ovvia: senza pantalone lungo non si è protetti su tutta la gamba e si potrebbe avere la sfortuna di graffiarsi o essere punti o morsicati da insetti o piccoli animali.

I momenti delle giornate di trekking però sono molteplici e poter alternare i pantaloni lunghi, quando necessario, ai bermuda, quando l’ambiente è privo di rischi, aiuta a restare più comodi e liberi nei movimenti o freschi quando fa molto caldo.

Ma il pantalone staccabile mi obbliga a dovermi sedere da qualche parte e togliere gli scarponi!

Falso: il pantalone modulabile Redelk ti permettono di staccare la parte inferiore attraverso a due comode full zip, una orizzontale e una verticale; quest’ultima vi permetterà di rimuovere la parte inferiore senza dover cercare un appoggio di fortuna o rimuovere le scarpe.

I modelli ISALO 3-DP e FLAME 2-DP per uomo e VELA 2-DP per donna, sono, senza alcun dubbio, la giusta soluzione estiva per chi vuole intraprendere lunghi cammini di più giorni o affrontare giornate di hiking con meteo incerto o con dislivelli importanti con conseguenti variazioni di temperatura.

Pantaloni staccabili 2 in 1 full zip per trekking ed hiking

Scegli la migliore soluzione!

Scopri ISALO 3-DP, il pantalone modulabile da uomo
top di gamma per camminare in montagna.

ISALO 3-DP

Approfondiamo i contenuti del top di gamma dei pantaloni uomo staccabili del brand per i camminatori: ISALO 3-DP.

Landing Page Isalo 3 Uomo – Detachable Pants

PANTALONE STACCABILE

Landing Page Isalo 3 Uomo – Detachable Pants

PROTEZIONE UV

Landing Page Isalo 3 Uomo – Detachable Pants

TESSUTO ELASTICIZZATO

Landing Page Isalo 3 Uomo – Detachable Pants

TESSUTO TRASPIRANTE

Landing Page Isalo 3 Uomo – Detachable Pants

VENTILAZIONE LATERALE

Full zip laterale

offre la possibilità di togliere la parte bassa senza dover togliere la scarpa.

Cursore con tecnologia “Cam Lock” sulla zip laterale

permette di aprire in modo facile e veloce “con una mano” tutta la zip. Utile e pratico anche in versione lunga poiché permette di regolare e bloccare la chiusura del fondo sullo scarponcino.

Nastro della zip alleggerito dove si uniscono le parti staccabili

usiamo il tape più leggero disponibile sul mercato per evitare di appesantire le cuciture, in particolare quella del giro sopra il ginocchio dove la maggior parte dei pantaloni tende a fasciare sulla gamba e dare fastidio.

Realizzati in 2 tessuti

in nylon ma con 2 grammature differenti, entrambi elasticizzati “4 way”, ultraresistenti e ad asciugatura rapida - vi permetteranno di recuperare velocemente il massimo comfort riportando il capo asciutto anche nelle giornate più calde o durante le camminate con ritmo intenso.

I 2 tessuti estivi sono stati cuciti in body mapping

ciò garantisce massima protezione nei punti critici e leggerezza dove necessario. Il più pesante, da 156 gr/mq, è più strutturato ed internamente presenta una morbida trama, ha il particolare finissaggio 3M Scotchgard “moisture wicking” ed è usato sul ginocchio e sulla parte posteriore della seduta. Il più leggero, da 146 gr/mq, è posizionato sulla parte frontale e sul fondo gamba.

Cinturone in vita morbido, elastico all’interno

permette di avere una tenuta su tutto il giro vita senza pieghe di tessuto addensate in un unico punto laterale*. Ulteriore regolazione in vita grazie alla comoda e leggerissima cintura sempre in dotazione con tutta la famiglia ISALO.

Aerazioni laterali

per adattarsi alle temperature senza dover togliere la parte inferiore quando si percorrono sentieri dove è importante avere caviglia e polpaccio protetti.

Tasche con zip

offrono uno spazio di archiviazione sicuro e affidabile.

Protezione raggi UV

efficace nel proteggere la nostra pelle dalle insidie dei raggi solari.
All’intera gamma di pantaloni uomo e donna si affianca una ricca collezione per un outfit completo Redelk outdoor. Per la Spring Summer 2023 i sarà una proposta rinnovata nei colori e nei tagli, senza mai rinunciare al comfort, caratteristica imprescindibile per chi sceglie di vestirsi Redelk.

Vuoi maggiori informazioni?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui Pantaloni modulabili da Redelk o cercavi altro abbigliamento tecnico da montagna saremo felici di aiutarti! Contattaci via mail a [email protected] oppure inserisci la tua richiesta attraverso il form qui di seguito, ti ricontatteremo al più presto.

0