SILVIA&ANDREA

la nostra storia

"Abitiamo in provincia di Bergamo e abbiamo iniziato a fare trekking sulle montagne vicino a casa: le Orobie e le vicine Grigne sono per noi delle vere “palestre” naturali. Ci piace perderci tra le montagne, alla ricerca continua di nuove mete e nuove emozioni.

Andrea si cimenta nelle escursioni più impegnative, in alta quota e anche sui ghiacciai. Con la sua macchina fotografica è sempre a caccia di albe e tramonti infuocati. Io preferisco i sentieri più facili e panoramici, per poi provare a raccontarli con le mie parole. In inverno adoro le ciaspole e probabilmente vivere la neve in montagna è l’emozione più bella per entrambi.

Le escursioni durante i weekend ci hanno unito, per poi iniziare a viaggiare spesso in Alto Adige. Il progetto Emozione Südtirol nasce nel 2018 con un blog fatto di racconti e fotografie scattate durante le nostre vacanze in questo piccolo, grande territorio. I nostri obiettivi? Raccontare le vette delle Dolomiti, i rifugi più spettacolari, ma anche i luoghi naturali meno conosciuti di questa regione che è diventata, a tutti gli effetti, la nostra seconda casa. L’autenticità dei luoghi, delle persone e gli animali che troviamo in Alto Adige ci motivano a proseguire nella nostra avventura.

I capi REDELK ci fanno compagnia nelle nostre escursioni con un tocco di colore, vivacità e tanta versatilità. Amiamo la comodità dei pantaloni lunghi, dei detachable perfetti per l’estate, ma anche di quelli più tecnici. Grazie alla loro capacità di adattamento sono ideali per tutti i tipi di sentieri, anche quelli attrezzati."

I nostri preferiti

0