DANILO GENOVINA

la mia storia

"Appassionato ed entusiasta della montagna non mi stanco mai di praticare diversi sport (escursionismo, sci alpinismo, sci di fondo, trail running, mtb). Questa passione inizia dalla prima infanzia, quando all’età di 4 anni avevo già gli sci ai piedi e scendevo da piste di livello impegnativo. Poi all’età di 8 anni ho iniziato a fare gare di sci alpino (slalom e slalom gigante) ottenendo qualche discreto risultato; con lo sci ho continuato fino all’anno 2000, dopo di che, praticando anche ciclismo e correndo a livello amatoriale, ho dovuto fare la scelta di abbandonare lo sci per dedicarmi a pieno con la bici, in quanto ero un forte scalatore e dovevo concentrarmi solo su quello; ho vinto una cinquantina di gare circa, ottenendo vittorie molto importanti su salite storiche quali Stelvio, Gavia, Mortirolo, Ghisallo; per 3 anni consecutivi ho vinto la classifica finale del trofeo dello scalatore che si svolgeva in Valtellina.

Durante l’adolescenza andavo anche in montagna a camminare e lo facevo iscrivendomi all’Alpinismo Giovanile, dove ci si andava con tutti gli amici si facevano anche trasferte di alcuni giorni e ci si divertiva un sacco.

Attualmente non faccio più gare di ciclismo, ma la montagna per me rimane un punto fondamentale e della mia vita: grazie ad esse riesco ad allenarmi praticando tanti sport che mi aiutano a mantener un buon equilibrio psico-fisico.

La montagna per me è tutto, è un qualcosa che diventa difficile descrivere a parole, anche perché sono emozioni infinite e ogni volta nuove che si provano e che chi non le prova fatica a capirle. La montagna è anche fatica -tanta- ma è anche quella che porta più soddisfazione, soprattutto quando si giunge in vetta e dove ci si lascia trasportare da fantastici panorami. Non mi stancherò mai di queste sensazioni!

Redelk mi accompagna nelle mie attività montane da quasi tre anni: è stato amore a prima vista con il suo fantastico abbigliamento.

Non ho un capo preferito in quanto a mio avviso ogni singolo articolo è studiato appositamente per rendere al meglio su chi lo indossa; io mi trovo divinamente con questo brand e lo consiglio a chiunque pratica sport outdoor."

i miei preferiti